Come guadagnare online!

Guadagnare Online con un Sito!

Ogni giorno nel mondo nascono migliaia di nuovi siti o blog, e sempre più persone si stanno inoltrando in questa nuova realtà…ancora un po sconosciuta per molti!

Alcuni decidono di aprire un sito o un blog solo per divertimento o per passatempo, altri perché vorrebbero invece guadagnare un reddito extra….in ogni modo bisogna capire bene come muoversi e soprattutto da quale parte iniziare.

In questo post, che ovviamente aggiornerò di volta in volta inserendo argomenti nuovi, vorrei fornire una guida sui passi da compiere per iniziare da zero a costruire un sito, un blog o un forum, e vedere qualche modo per guadagnare e renderlo visibile in rete.

Ci sono 3 alternative per guadagnare online:
Guadagna aprendo un SitoAprendo un Sito :
– Per un sito bisogna acquistare un Domino di 1° livello (Url), con un abbonamento annuale, anche se i prezzi non sono eccessivamente alti e sono accessibili a tutti
– Necessita di un programma (anche gratuito) da installare sul proprio pc o per lavorare direttamente  online, per la creazione e l’impostazione della grafica e del layout
– Necessita almeno di nozioni di base di programmazione
– Può usufruire delle campagne di Affiliazioni per inserire banner, link, schede, widget, AdSense e quant’altro per guadagnare online

Guadagna aprendo un BlogAprendo un Blog :
– Nessun investimento iniziale, si appoggiano alle loro piattaforme con un Dominio di 2° livello
– Non servono necessariamente programmi esterni per la creazione, ma si possono usare direttamente le funzioni che offrono, con templates già impostati e preconfezionati, ecc
– Facile e veloce iscrizione, il vostro Blog sarà online, alla portata di tutti, in pochi minuti
– Sfrutta il flusso dei dati con i Feed RSS, molto utili per aumentare le fidelizzazioni e per diffondere le notizie nella rete, aumentandovi le visite e il vostro page rank
– Può usufruire delle campagne di Affiliazioni per inserire banner, link, schede, widget, AdSense e quant’altro per guadagnare online
– Alcuni programmi di Affiliazioni non accettano Domini di 2° livello

Guadagna aprendo un ForumAprendo un Forum : 
– Non necessitano di alcun investimento iniziale, si appoggiano alle loro piattaforme con un Dominio di 2° livello
– Facile e veloce iscrizione, in pochi minuti il vostro Forum sarà online
– Un po più lunga del Blog la sua costruzione, usando uno schema ad albero; consiglio di impostarvi le suddivisioni in categorie e sottocategorie prima, su un foglio di carta, per non perdersi nella costruzione e rendere la ricerca da parte dei visitatori facile e funzionale
– Può usufruire delle campagne di Affiliazioni per inserire banner, link, schede, widget, AdSense e quant’altro per guadagnare online
– Alcuni programmi di Affiliazioni non accettano Domini di 2° livello

Fatto questo, vediamo come guadagnare….

Guadagna con i programmi di Affiliazione
Partecipando ai Programmi di Affiliazioni :
Iscrivendovi ai programmi di Affiliazioni avrete la possibilità di pubblicizzare alcuni siti o prodotti (possibilmente inerenti al vostro argomento), inserendo Banner, Link e quant’altro sul vostro sito, e guadagnare delle commissioni per ogni acquisto effettuato o proveniente dal vostro sito, sfruttando sofisticati programmi di tracciamenti link che vi mettono a disposizione.
—> I migliori programmi per guadagnare con Affiliazioni, Pubblicità e Banner!

Guadagna con Google AdsenseIscrivendovi a Google AdSense 
Iscrivendovi gratuitamente al programma AdSense offerto da Google, avrete la possibilità di inserire dei banner pubblicitari nel vostro sito e guadagnare per ogni click generato.
La partecipazione è gratuita, (da non confondere con Google AdWords, dove invece potrete comprare spazi pubblicitari e impostare la vostra campagna) e bisogna fare molta attenzione alla scelta delle parole chiave da inserire; sia in rete che nel programma stesso troverete informazioni e guide utili per capire bene il suo funzionamento e come impostarle.
Molti siti ottengono i maggiori guadagni proprio con AdSense
—> Iscriviti gratis e guadagna con Google AdSense

Guadagna con le NewslettersCreando delle Newsletter o Mailing List:
Un’altro elemento fondamentale per la buona riuscita di un Business Online è la Newsletter.
Con le Newsletter potrete raggiungere i vostri “seguaci” inviandogli aggiornamenti, promozioni, sconti e quant’altro tramite le email.
I vostri iscritti così non avranno bisogno di entrare nel vostro sito per vedere le ultime novità, saranno informati tramite posta elettronica e potranno accedere agli argomenti che più gli interessano cliccando sui link che inserirete nelle email.
L’importanza di una buona Newsletter, con argomenti interessanti e accattivanti vi porterà clienti e possibili compratori al sito, la cosa fondamentale è quella di non “spammare”, meglio poche ma con ottimi argomenti che tempestare di email con contenuti scarsi e poco allettanti; rischiate di finire nel cestino e di perdere clienti.
—> I migliori programmi per costruire ed inviare Newsletter e Mailing List!

Aumenta la visibilità al tuo Sito o Blog

Aumentando la visibilità al tuo sito:
Per guadagnare online bisogna riuscire ad ottenere un considerevole numero di visitatori giornalieri e aumentare la popolarità del vostro sito.
Per fare questo si possono sfruttare alcune soluzioni sia a pagamento che gratuite.
Ultimamente sono sorti moltissimi siti che offrono una sorta di scambio visite, link o banner, nei quali, dopo esservi iscritti inserendo pochi dati principali, potrete votare altri siti, accumulare crediti ed essere votati di conseguenza. Questi programmi possono aumentare la vostra visibilità sia sui Social Network come Facebook, Twitter o YouTube che sui vostri Blog, Forum o Siti.
—> I migliori programmi per aumentare gratuitamente la visibilità ai vostri Siti o Blog!

Please follow and like us:
error0

Un commento:

  1. Grazie mille per tutti i vostri consigli. Le spiegazioni sono pertinenti e chiare. È la prima volta che ho l'opportunità di trovarmi davanti a delle istruzioni che non sono troppo tecniche che comprendono i bisogni di un dilettante. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *